Per quali servizi vi proponete?
Il Lato Blu è disponibile per l’animazione di celebrazioni liturgiche di ogni tipo, in particolare Matrimoni, Battesimi e Anniversari di Nozze. Non ci occupiamo dell’intrattenimento che segue la cerimonia ma soltanto della parte liturgica in Chiesa.

Posso chiamarvi per un Matrimonio con rito civile?
Sì! Anche il Matrimonio civile deve essere valorizzato dal giusto accompagnamento musicale. In questo caso vi proporremo brani classici, non liturgici, prevalentemente strumentali.

Con quanto anticipo devo contattarvi?
Non c’è una regola precisa, ma è preferibile che ci contattiate il prima possibile o comunque con almeno due mesi di anticipo, in modo da poter riservare la data di vostro interesse. Un largo anticipo vi permetterà, inoltre, di personalizzare maggiormente il programma in base ai vostri gusti, perché ci darà il tempo necessario per inserire nel nostro repertorio eventuali richieste particolari.

Se mancano meno di due mesi alla Cerimonia, posso comunque contattarvi?
Certo! Se siamo ancora disponibili per il giorno che vi interessa, saremo lieti di aiutarvi. In questo caso, però, vi proporremo una serie di canti di nostra scelta adatti alla vostra cerimonia e non sarà possibile richiedere grandi modifiche al programma.

Quanto può costare il servizio?
Il costo del servizio parte da una base di 250€ ma può variare in base al programma scelto e al luogo in cui si svolge la Cerimonia. Per avere indicazioni più precise contattateci senza impegno! Seguendo le vostre indicazioni stabiliremo un programma indicativo in base al quale potremo fornirvi privatamente un preventivo.

Per quali zone siete disponibili?
Normalmente suoniamo nella zona del Canavese, ma siamo disponibili per l’animazione di ’erimonie in tutto il Piemonte e anche fuori regione! Nel caso di eventi che ci richiedano grandi spostamenti vi segnaliamo che ci potrà essere un costo aggiuntivo (variabile in base alla distanza da percorrere).

Posso ascoltarvi dal vivo prima di decidere?
Sì! Fissiamo sempre un incontro con voi prima della cerimonia per farvi ascoltare i brani e decidere insieme una scaletta. L’incontro non è vincolante, quindi potrete in seguito confermare o meno il vostro interesse. In caso positivo faremo un’ulteriore prova di acustica nel luogo da voi scelto per la cerimonia.

Se ho in mente un canto particolare che non fa parte del vostro repertorio, potete comunque eseguirlo?
Nella maggior parte dei casi, sì! Potete chiederci qualsiasi canto o brano strumentale abbiate in mente e faremo il possibile per accontentarvi. Naturalmente dovremo saperlo con un adeguato anticipo, in modo da avere il tempo necessario per valutare se sia fattibile e creare un arrangiamento ad hoc adatto al nostro organico.

È possibile inserire canti non liturgici all’interno della Messa?
No. La principale caratteristica che ci distingue dagli altri musicisti o gruppi che si propongono per l’animazione di cerimonie è la lunga esperienza di servizio liturgico che abbiamo alle spalle. Pensiamo che non si debba mai dimenticare il valore del sacramento che si sta celebrando, per questo è importante avere il massimo rispetto delle norme liturgiche. Eventuali brani profani possono essere eseguiti solamente al termine della Messa, dopo il congedo del celebrante. Anche in questo caso, comunque è bene richiedere sempre il consenso del Parroco.

Potete utilizzare basi musicali?
No. L’uso di basi musicali non è consentito durante la Messa e non è comunque molto appropriato in Chiesa; meglio riservarlo al momento del ricevimento.